Pellegrinaggio a Lourdes, 2-6 agosto 2018

“Quello che vi dirà, fatelo”

In partenza gruppi da Mantova, Como, Busto Arsizio, Crema, Legnano, Varese. Monsignor Busti: “Fate di quest’esperienza una ragione di vita”.

Il mese di agosto è sempre stato caratterizzato da una presenza massiccia di pellegrini lombardi in visita al santuario francese di Lourdes. Anche quest’anno più di duecento tra sorelle di carità e barellieri, molti sacerdoti e medici, quasi cento persone che hanno bisogno di assistenza nel viaggio e aiuto nella loro permanenza a Lourdes, oltre a molti pellegrini, daranno vita sotto la guida spirituale di monsignor Giuseppe Merisi, il pellegrinaggio unitalsiano a Lourdes. Partiranno da tutta la nostra regione, ma in particolare dalle zone di Mantova, Como, Busto Arsizio, Crema, Legnano, Varese.

Il Pellegrinaggio Unitalsiano è un’esperienza aperta a tutti, giovani e meno giovani, persone che vogliono aiutare chi è in difficoltà e malati che per raggiungere la grotta dove la Madonna apparve a Bernadette hanno bisogno delle braccia e dell’amore del prossimo, persone che vogliono incontrare il Signore e cristiani che Dio lo stanno ancora cercando, persone che vengono spinti dalla fede e persone che vengono spinti dalla voglia di essere utili a qualcuno.

Date

1-7 Agosto

Pellegrinaggio a Lourdes con pullman GT e possibilità di pullman attrezzati per disabili. Partenza la sera del 1 con arrivo a Lourdes la mattina del 2 agosto.

2-6 Agosto

Pellegrinaggio a Lourdes in aereo volo A/R da aeroporto di Milano Malpensa.

Quote agevolate per i giovani:

300 euro* fino ai 18 anni per tutti i partecipanti alla prima esperienza di pellegrinaggio.
*quota associativa inclusa

Planning

Locandine

 

“E la madre disse ai servi: ‘Fate tutto quello che egli vi dirà’. Sono queste le parole che rivolge a noi per metterci in giusti rapporti col Cristo.

Cosa poteva dire Maria di più di quanto ha detto? Le ultime parole sue mi fanno pensare alle altre, ugualmente dolci e gravi, del Padre, quando comparve nella nube il dì del battesimo: ‘Questi è il mio Figlio diletto, nel quale mi sono compiaciuto. Ascoltatelo!’.

Il Padre e la madre rimandano alle parole del Figlio: egli è il Verbo che si è fatto carne, attraverso il quale ora trasuda luce, come nel giorno della trasfigurazione, ed ora sangue, come nell’orto degli ulivi …

Il compito di Maria è di offrire Gesù agli uomini e gli uomini a Gesù; di portarlo nelle case e di assistere con lui alla celebrazione della nostra vita, di avvertirlo non appena il vino cominci a mancare.

Suo compito è d’insegnare come comportarci con lui, come fare quando egli ci incontra: ‘Fate tutto quello che egli vi dirà’

(padre David Maria Turoldo)

error: Content is protected !!
SHARE

Pellegrinaggio a Lourdes