0
Shares
Pinterest Google+

L’Unitalsi Lombardia e la Conferenza Episcopale Lombarda promuovono anche quest’anno un incontro fra il clero ammalato/anziano e i Vescovi Lombardi, in programma giovedì 20 settembre presso il Santuario di Caravaggio. Nell’occasione i Vescovi lombardi incontreranno i sacerdoti ammalati e anziani secondo il programma specificato qui di seguito.

Programma
Ore 10,00: Accoglienza dei sacerdoti partecipanti
Ore 11,00: Presso il Centro di Spiritualità del Santuario preparazione alla liturgia ed alla processione dei Sacerdoti.
Ore 11,30: Partenza della processione verso il Santuario recitando il Rosario.
Ore 11,45: Celebrazione Eucaristica presso il Santuario presieduta da Mons. Mario Delpini e dai Vescovi Lombardi.
Ore 13,00: Pranzo conviviale presso il refettorio del Centro di Spiritualità
Ore 15,00: Congedo.

«Presso il Santuario sarà possibile accogliere fino a 200 sacerdoti – informa don Tarcisio Bove, incaricato per il vescovo dei preti anziani e malati della Diocesi di Milano e membro della Commissione regionale Clero anziano e ammalato -. Unitalsi Lombarda provvederà ad assicurare la necessaria assistenza ai Confratelli che confluiranno a questo incontro di fraternità e preghiera».
Per questo appuntamento, come in altre occasioni, la Fondazione Opera Aiuto Fraterno svolge il compito di segreteria per predisporre in ogni diocesi l’elenco dei partecipanti e segnalare le loro esigenze. L’Unitalsi raccoglierà le adesioni e provvederà all’organizzazione dell’incontro.
Entro il 3 settembre è necessario far pervenire alla Sezione Lombarda Unitalsi (fax 02.56561041 mail: lella@unitalsilombarda.it) l’elenco dei partecipanti autosufficienti (indicando nome, cognome e diocesi di appartenenza) e la SCHEDA PERSONALE PER OGNI SACERDOTE (SCARICALA QUI) con bisogni particolari di assistenza durante la permanenza a Caravaggio (indicazione di eventuali attenzioni particolari per il menù del pranzo; se il sacerdote ha assistente proprio o se debba essere affidato a un volontario dell’Unitalsi, ecc.).

In caso di difficoltà per il trasporto del sacerdote per e da Caravaggio, è possibile rivolgersi alla Sede diocesana Unitalsi. Per ulteriori informazioni: Vanni Seletti (cell. 339.5316553).

SCARICA LA SCHEDA PERSONALE DI PARTECIPAZIONE